LAVORO


Addetto/a all’accoglienza/front office

Competenze tecniche

Durata corso

68 ore

Livello

Base

Quota iscrizione

Gratuito

Via Dante, 17/A 20900 MONZA

Obiettivi

  Il corso ha l’obiettivo di formare una figura che svolga l’attività di ricevimento fungendo da interfaccia verso il cliente e fornendo le prime informazioni. L’addetto all’accoglienza ha il compito di ricevere il cliente, di gestire le telefonate, di gestire gli appuntamenti. Produzione di brevi comunicazioni in lingua inglese riferite al contesto lavorativo .

Contenuti

Il corso è finalizzato a sviluppare  la comunicazione interpersonale, le nozioni di qualità del servizio, i principi di customer satisfaction, le tecniche di accoglienza della clientela, le tecniche di ascolto attivo, la gestione della clientela, la gestione del conflitto, l’utilizzo della strumentazione del centralino telefonico, l’agenda e gli appuntamenti, rispondere in lingua inglese ad un’utenza straniera, comprendere e produrre in lingua inglese brevi e semplici testi e comunicazioni orali riferite al contesto di lavoro. Gestione della conversazione telefonica, assistenza clienti. 

Destinatari

Disoccupati domiciliati in Lombardia , iscritti al Centro per l’impiego, over 30 anni

Requisiti

Disoccupati domiciliati in Lombardia , iscritti al Centro per l’impiego, over 30 anni

INFORMAZIONI UTILI

CertificazioneAttestato di frequenza
Informazioni-
Data inizio19/09/2021
Data termine29/11/2021
Frequenza
Martedì, Mercoledì, Giovedì
Dalle: 9 Alle: 13
MetodologiaFormazione a distanza
FAD-
Gruppo Classe Min10
Gruppo Classe Max20
Iscritti-
Posti disponibili-
Agevolazioni:NO
FinanziatoSI
ReferenteKatia Negri
katia.negri@ialombardia.it
Docente-
-

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