FORMAZIONE


Operatore ai servizi di sicurezza

Durata corso

76 ore

Livello

Base

Quota iscrizione

Gratuito

Via Dante, 121 26100 CREMONA

Obiettivi

L'Operatore ai servizi di sicurezza garantisce la sicurezza di aziende e clienti privati. Pianifica la sicurezza in accordo con il cliente, eroga servizi di vigilanza, predisponendo azioni di prevenzione e intervenendo nelle situazioni di allarme.

Contenuti

Cenni storici e norme che regolano l'attività degli istituti di vigilanza privata e le mansioni delle Guardie Particolari Giurate. Elementi di sociologia. Elementi di Diritto costituzionale e tutela dei diritti umani. Ordinamento della sicurezza privata: principi del T.U.L.P.S. e del Regolamento di esecuzione; disciplina degli istituti di vigilanza privata e le guardie giurate.

Legislazione di Pubblica Sicurezza Tecniche di difesa attiva e passiva, elementi comportamentali per la difesa personale. Elementi di psicologia Legislazione in materia di lavoro: CCNL istituti di vigilanza privata e servizi fiduciari, CIP, Regolamento di servizio e disposizioni organizzative Vademecum operativo. Conoscenza delle prescrizioni ed apprendimento teorico-pratico delle tecniche operative per l'esecuzione dei servizi Frequenza al Tiro a Segno, per il rilascio del porto di pistola.

L'acquisizione delle conoscenze tecniche operative relative all'uso, maneggio, cura e custodia delle armi Elementi di psicologia comportamentale e comunicazione verbale e scritta Nozioni di Diritto penale e Procedura penale con approfondimento degli aspetti normativi relativi alla mansioni della guardia giurata Gli obblighi di sicurezza sul lavoro in relazione al CCNL di settore ed al D.lgs.n.81/2008 sicurezza sul lavoro Primo soccorso in azienda. In particolare fa riferimento all’allegato IV del DM 388/03, relativi alla formazione di addetti al primo soccorso in aziende classificate nei gruppi B e C – Parte teorica Elementi di Procedura penale.

Formazione per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio /Primo soccorso in azienda.

In particolare fa riferimento all’allegato IV del DM 388/03, relativi alla formazione di addetti al primo soccorso in aziende classificate nei gruppi B e C – Parte pratica Sistemi di difesa passiva ed attiva. Utilizzo degli apparati ricetrasmittenti nonché di ogni altra apparecchiatura tecnologica

Destinatari

DISOCCUPATI

Requisiti

Buona conoscenza della lingua italiana, maggiorenni in possesso del titolo di scuola media inferiore

INFORMAZIONI UTILI

CertificazioneCertificazione competenze
Informazioni-
Data inizio05/11/2018
Data termine02/12/2018
FrequenzaLunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Dalle: 14 Alle: 18
MetodologiaAula
FAD-
Gruppo Classe Min18
Gruppo Classe Max25
Iscritti-
Posti disponibili-
Agevolazioni:SI
FinanziatoSI
ReferenteMarco Montagni
tirocini.assedelpo@gmail.com
Docente-
-

contattaci