LAVORO
Corso GRATUITO addetto/a front office
Competenze tecniche
Durata corso
68 ore
Livello
base
Quota iscrizione
Gratuito
Tale corso può essere proposto presso le nostre sede IAL di:
COMO, GRAVEDONA, LECCO, LEGNANO, MILANO, MONZA, MORBEGNO, SARONNO, VARESE
contattaciObiettivi
Il corso ha l’obiettivo di formare una figura che svolga l’attività di ricevimento fungendo da interfaccia verso il cliente e fornendo le prime informazioni.
L’addetto all’accoglienza ha il compito di ricevere il cliente, di gestire le telefonate, di gestire gli appuntamenti. Produzione di brevi comunicazioni in lingua inglese riferite al contesto lavorativo.
Contenuti
Il corso è finalizzato a sviluppare la comunicazione interpersonale, le nozioni di qualità del servizio, i principi di customer satisfaction, le tecniche di accoglienza della clientela, le tecniche di ascolto attivo, la gestione della clientela, la gestione del conflitto, l’utilizzo della strumentazione del centralino telefonico, l’agenda e gli appuntamenti, rispondere in lingua inglese ad un’utenza straniera, comprendere e produrre in lingua inglese brevi e semplici testi e comunicazioni orali riferite al contesto di lavoro.
Gestione della conversazione telefonica, assistenza clienti.
Destinatari
Requisiti
INFORMAZIONI UTILI
Certificazione | Certificazione competenze |
Informazioni | Ial Lombardia Impresa Sociale srl presso le proprie sedi, attraverso il Bando di Regione Lombardia, Dote Unica Lavoro - IV fase 2019-2021, propone un percorso di riqualificazione professionale gratuito, con al suo interno un percorso personalizzato per supportare i partecipanti nella ricerca attiva del lavoro. |
Data inizio | 01/07/2022 |
Data termine | 31/07/2022 |
Frequenza |
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Metodologia | Formazione a distanza |
FAD | 100 % |
Gruppo Classe Min | 8 |
Gruppo Classe Max | 15 |
Finanziato | SI |
Referente | Antony Dimita sede.monza@ialombardia.it |