fbpx

LAVORO


Corso GRATUITO addetto/a front office

Competenze tecniche

Durata corso

68 ore

Livello

base

Quota iscrizione

Gratuito

Tale corso può essere proposto presso le nostre sede IAL di:

COMO, GRAVEDONA, LECCO, LEGNANO, MILANO, MONZA, MORBEGNO, SARONNO, VARESE

contattaci

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura che svolga l’attività di ricevimento fungendo da interfaccia verso il cliente e fornendo le prime informazioni.

L’addetto all’accoglienza ha il compito di ricevere il cliente, di gestire le telefonate, di gestire gli appuntamenti. Produzione di brevi comunicazioni in lingua inglese riferite al contesto lavorativo.

Il corso è finalizzato a sviluppare  la comunicazione interpersonale, le nozioni di qualità del servizio, i principi di customer satisfaction, le tecniche di accoglienza della clientela, le tecniche di ascolto attivo, la gestione della clientela, la gestione del conflitto, l’utilizzo della strumentazione del centralino telefonico, l’agenda e gli appuntamenti, rispondere in lingua inglese ad un’utenza straniera, comprendere e produrre in lingua inglese brevi e semplici testi e comunicazioni orali riferite al contesto di lavoro.

Gestione della conversazione telefonica, assistenza clienti.

Disoccupati oltre i 30 anni (compiuti), lavoratori in cassa integrazione
Cittadini con un'età superiore ai 29 anni, occupati sospesi in cassa integrazione o disoccupati, residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

INFORMAZIONI UTILI

Certificazione Certificazione competenze
Informazioni Ial Lombardia Impresa Sociale srl presso le proprie sedi, attraverso il Bando di Regione Lombardia, Dote Unica Lavoro - IV fase 2019-2021, propone un percorso di riqualificazione professionale gratuito, con al suo interno un percorso personalizzato per supportare i partecipanti nella ricerca attiva del lavoro.
Data inizio 01/07/2022
Data termine 31/07/2022
Frequenza
Metodologia Formazione a distanza
FAD 100 %
Gruppo Classe Min 8
Gruppo Classe Max 15
Finanziato SI
Referente Antony Dimita
sede.monza@ialombardia.it

contattaci