FORMAZIONE


Corso SAB (Ex-Rec)

Competenze settoriali

Durata corso

130 ore

Livello

Base

Quota iscrizione

552.00€

Disponibile pagamento in più rate

Tale corso può essere proposto presso le nostre sede IAL di:

COMO, GRAVEDONA, LEGNANO, MORBEGNO, SARONNO, VARESE

Obiettivi

Il corso è finalizzato all'acquisizione dei requisiti necessari per poter aprire attività di commercio e somministrazione alimenti e bevande, ai sensi della normativa regionale che ne disciplina l'accesso e la professione. L'obiettivo è formare coloro che vogliono esercitare l'attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare o un'attività di somministrazione di alimenti e bevande. I partecipanti impareranno ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli nel commercio e somministrazione di alimenti e bevande per garantire la salute del consumatore e faranno proprie informazioni sulle procedure da adottare in materia di sicurezza e igiene degli alimenti e degli obblighi di legge a cui sottostare.

Contenuti

I contenuti si riferiscono al percorso regolamentato ai sensi della Delibera di Giunta Regionale 887 del 01/12/2010 e sono suddivisi in 3 unità formative:

  • Unità formativa 1: legislazione igiene alimenti e bevande, tossinfezioni alimentari, lineamenti di fisiologia della nutrizione, tecnologie dell’alimentazione.
  • Unità formativa 2: legislazione del commercio, legislazione sociale del lavoro, legislazione fiscale e penale, gestione amministrativa e marketing.
  • Unità formativa 3: identità e immagine del punto di somministrazione, tecniche della comunicazione applicate alla vendita.


Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che intendono aprire un’attività di commercio alimentare o un’attività che preveda la somministrazione di alimenti e bevande.

Requisiti

I partecipanti devono avere un’età non inferiore a 18 anni, un titolo di studio di scuola media inferiore e una buona conoscenza della lingua italiana.

Ti interessa?

Compila il form sottostante, ti contatteremo non appena il corso sarà attivo.
Non preoccuparti l'iscrizione è senza impegno

INFORMAZIONI UTILI

CertificazioneCertificazione competenze
InformazioniPer DIPENDENTI di aziende aderenti o che intendono aderire al Fondo Interprofessionale FONDARTIGIANATO il corso è completamente finanziato!
Data inizio12/2021
Data termine03/2022
Frequenza-
MetodologiaFormazione a distanza
FAD100 %
Gruppo Classe Min8
Gruppo Classe Max15
Iscritti-
Posti disponibili-
Agevolazioni:SI
FinanziatoNO
ReferenteVeronica Porretti
sede.saronno@ialombardia.it
Docente-
-