FORMAZIONE
HOTEL MANAGER (TECNICO PER STRUTTURE TURISTICHE)
Competenze tecniche
Durata corso
2000 ore
Livello
high
Quota iscrizione
1.000 €
Possibilità di pagamento in 3 rate
valutazione con ISEE diminuzione quota iscrizione
Obiettivi
Formare una figura professionale in grado di gestire e sviluppare le attività delle strutture alberghiere.
Contenuti
Verranno fornite competenze e abilità per essere in grado di presidiare tutti i processi gestionali di un albergo (Amministrazione, Marketing, Food & Beverage, Room Division, Customer Care, Sala e bar, Ricevimento, Prenotazioni, gestione SPA, Amministrazione, Eventi, ecc.), di organizzare e pianificare attività di promozione e commercializzazione, di definire, pianificare e verificare strategie di Revenue Management e della qualità dei servizi, di coordinare i rapporti con i fornitori e i clienti, di gestire le relazioni funzionali tra i diversi reparti di una struttura alberghiera.
Destinatari
Requisiti
Volantino
INFORMAZIONI UTILI
Certificazione | Certificazione competenze |
Informazioni | La durata del corso è biennale. Per ogni anno sono previste 600 ore di formazione in aula e laboratorio e almeno 400 ore di stage presso aziende del settore. Sono previste attività di internship aziendali, visite didattiche, settimane formative full immersion presso il Convitto del Centro di Formazione Professionale Zanardelli a Ponte Di Legno (BS). |
Data inizio | 16/01/2023 |
Data termine | 28/07/2023 |
Frequenza |
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Dalle: 8 Alle: 13 |
Metodologia | Mista |
Gruppo Classe Min | 20 |
Gruppo Classe Max | 30 |
Posti disponibili | 30 |
Agevolazioni: | SI |
Referente | Giuseppe Comini giuseppe.comini@ialombardia.it |