FORMAZIONE
I social media e la promozione di se stessi
Comunicazione
Durata corso
16 ore
Livello
base
Quota iscrizione
195 €
Obiettivi
Il corso permetterà al partecipante di:
● sfruttare e gestire al meglio i social network per le attività che si svolgono sia in ambito aziendale sia personale
● conoscere gli strumenti e le potenzialità dei principali social network: Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram…
● scegliere i canali social più idonei alla promozione online di sé
● acquisire conoscenze sulla ricerca attiva del lavoro e su come presentarsi al meglio
● sfruttare al meglio i social network per valutare altri ambiti lavorativi e/o avanzamenti di carriera
Contenuti
Unità formativa 1: I social network
utilizzare e gestire i principali Social Network ed evitare le trappole del Web
gli strumenti per usare i social, Facebook: pagina personale ed istituzionale, Twitter, Instagram, Pinterest e social minori, Linkedin
i canali social più idonei alla promozione online
Unità formativa 2: La promozione di se stessi
creare un profilo professionale attraente
cosa valutano i selezionatori del personale esaminando un profilo on line
strategie e modelli per cercare o cambiare un lavoro attraverso i Social Network
come candidarsi su Linkedin
come aprire il profilo ai recruiter
anatomia di un post di successo
come aumentare il numero di visite sul proprio profilo
come trovare referenze e farsi presentare a potenziali datori di lavoro
consigli per creare e gestire una pagina di successo
gestire la reputazione
come gestire la comunicazione e i messaggi su Facebook e Linkedin
Destinatari
Requisiti
INFORMAZIONI UTILI
Informazioni | corso on line |
Data inizio | 24/06/2020 |
Data termine | 13/07/2020 |
Frequenza |
|
Metodologia | Formazione a distanza |
FAD | % |
Gruppo Classe Min | 10 |
Gruppo Classe Max | 15 |
Referente | Chiara Monti chiara.monti@ialombardia.it |