ATTUALITÀ


Il Codice sensoriale del vino

Leadership e motivazione

Durata corso

10 ore

Livello

Base

Quota iscrizione

140.00€

Via Nicostrato Castellini, 7 25123 BRESCIA

Obiettivi

Il corso è realizzato in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori per i Narratori del Gusto. Un itinerario di concezione innovativa. Ogni argomento del codice è dedicato al nostro meccanismo percettivo che porta il cervello a elaborare delle mappe in base alle quali ci fa assumere determinati comportamenti.

La chiusura del corso sarà dedicata ad un momento di sensibilizzazione sul problema dell'abuso di alcol, con la partecipazione di uno scrittore che affronta l'argomento in modo prospettico molto particolare.

Contenuti

PARTE TEORICA - Psicologia: il linguaggio del vino interpretato dai sensi per acquisire autonome capacità di lettura del medesimo, per scoprire il livello di qualità, per imparare a parlarne con cognizione di causa diventando un intenditore. Metodologia: metodi ludici per incrementare la percezione e comunicare correttamente sensazioni ed emozioni, per dare un valore agli stimoli. Merceologia: comprendere come il percepito si correla alla materia prima e alla maestria di esecuzione.


PARTE PRATICA - Valutazione con le innovative mappe sensoriali. Valutazione con descrizione libera e conseguente esercizio per incrementare la percezione. Valutazione con le schede che usano gli esperti, per comprendere come si valutano i prodotti.

Destinatari

TUTTI

Requisiti

NESSUNO

INFORMAZIONI UTILI

CertificazioneAttestato di frequenza
InformazioniGli incontri saranno condotti da formatori del Centro Studi Assaggiatori Soc. Coop. - Scienze sensoriali per l'innovazione - di Brescia
Data inizio13/01/2020
Data termine03/02/2020
Frequenza
Martedì
Dalle: 20,00 Alle: 22.30
MetodologiaMista
FAD-
Gruppo Classe Min20
Gruppo Classe Max20
Iscritti2
Posti disponibili19
Agevolazioni:NO
FinanziatoNO
ReferenteGIUSEPPE COMINI
sede.brescia@ialombardia.it
Docente-
-

contattaci