FORMAZIONE


OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

Competenze tecniche

Durata corso

990 ore

Livello

Base

Quota iscrizione

Gratuito

Via Nicostrato Castellini, 7 25123 BRESCIA

Obiettivi

Ad indirizzo : STRUTTURE RICETTIVE. Il percorso rientra nel progetto alla lotta alla dispersione scolastica ed è finalizzato a sviluppare le competenze necessarie per intervenire a livello esecutivo nel processo di erogazione dei servizi di promozione e di accoglienza all’interno di strutture ricettive, con responsabilità di tipo esecutivo.

SBOCCHI PROFESSIONALI : L' "Operatore ai servizi di promozione e accoglienza - Strutture ricettive" può trovare occupazione in qualsiasi tipo di struttura ricettiva (hotel, residence, villaggi turistici, ostelli, ecc.).

Contenuti

Si compone di una parte dedicata alle materie per l’acquisizione delle competenze di base, quali italiano, matematica, inglese, storia, diritto, informatica, e di una parte dedicata ai contenuti professionalizzanti riferiti alle attività che caratterizzano la figura professionale: servizi di accoglienza, informazione e assistenza al cliente, servizi di prenotazione e check-in/check-out, attività promozionali, pratiche amministrative di settore.

Destinatari

Il corso è inserito nel progetto Dispersione di Regione Lombardia e cerca Ragazzi e Ragazze che hanno abbandonato la scuola superiore e vogliono riprendere gli studi.

Requisiti

Requisito minimo : età compresa tra i 15 e i 20 anni - Avere assolto l’obbligo formativo

INFORMAZIONI UTILI

CertificazioneCertificazione competenze
InformazioniL’iter formativo si struttura sulla base dei documenti ufficiali della Regione Lombardia e al termine verrà rilasciato un attestato certificante le competenze professionali acquisite. Il corso è gratuito perché finanziato da Regione Lombardia.
Data inizio30/09/2020
Data termine30/05/2021
Frequenza
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Dalle: 8,00 Alle: 13,00
MetodologiaMista
FAD30 %
Gruppo Classe Min10
Gruppo Classe Max12
Iscritti-
Posti disponibili12
Agevolazioni:NO
FinanziatoNO
ReferenteLINDA TURRI ZANONI
linda.turrizanoni@ialombardia.it
Docente-
-

contattaci