SCUOLA


OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

Competenze tecniche

Durata corso

2970 ore

Livello

Base

Quota iscrizione

Gratuito

Via Nicostrato Castellini, 7 25123 BRESCIA

Obiettivi

Ad indirizzo : STRUTTURE RICETTIVE. Il percorso è finalizzato a sviluppare le competenze necessarie per intervenire a livello esecutivo nel processo di erogazione dei servizi di promozione e di accoglienza interne alle strutture ricettive, con responsabilità di tipo esecutivo.

SBOCCHI PROFESSIONALI : un Operatore ai servizi di promozione e accoglienza - Strutture ricettive può trovare occupazione in qualsiasi tipo di struttura ricettiva (hotel, residence, villaggi turistici, ostelli, etc.)

Contenuti

Si compone di una parte dedicata alle materie per l’acquisizione delle competenze di base, quali italiano, matematica, inglese, storia, diritto, informatica, e di una parte dedicata ai contenuti professionalizzanti riferiti alle attività che caratterizzano la figura professionale: servizi di accoglienza, informazione e assistenza al cliente, servizi di prenotazione e check-in/check-out, attività promozionali, pratiche amministrative di settore.

Destinatari

Adolescenti tra i 14 e i 18 anni in possesso della licenza di Scuola Secondaria di I° Grado (licenza media inferiore), che desiderano acquisire le competenze relative alla figura professionale dell’Operatore in ambito turistico. Dopo il raggiungimento della Qualifica, gli allievi hanno la possibilità di frequentare il quarto anno (Diploma tecnico professionale).

Requisiti

Requisito minimo : licenza di Scuola Secondaria di I° Grado (licenza media inferiore)

INFORMAZIONI UTILI

CertificazioneCertificazione competenze
InformazioniL’iter formativo si struttura sulla base dei documenti ufficiali della Regione Lombardia e al termine verrà rilasciato un attestato certificante le competenze professionali acquisite. Il corso è gratuito perché finanziato da Regione Lombardia.
Data inizio12/09/2021
Data termine30/05/2022
Frequenza
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
Dalle: 8,00 Alle: 13,00
MetodologiaMista
FAD30 %
Gruppo Classe Min10
Gruppo Classe Max15
Iscritti-
Posti disponibili15
Agevolazioni:NO
FinanziatoNO
ReferenteLINDA TURRI ZANONI
linda.turrizanoni@ialombardia.it
Docente-
-

contattaci