LAVORO


Social Media Marketing

Comunicazione

Durata corso

40 ore

Livello

Intermedio

Quota iscrizione

Gratuito

Via Bernardino Luini, 8 21100 VARESE (VA)

Obiettivi

Il corso si pone l'obiettivo di consentire ai partecipanti di definire strategie di web marketing, scegliere i canali di marketing online più adatti per realizzarla ed integrarli sapientemente tra di loro, imparare ad usare i software e strumenti necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati.



Contenuti

Il corso fornirà le competenze necessarie per la gestione efficace dei principali social media utili alla ricerca di una nuova occupazione e ad aumentare la propria visibilità. Il percorso si focalizza sul self branding e sulle strategie di marketing, applicate agli strumenti di comunicazione sulle diverse piattaforme social. Al termine del corso ogni partecipante avrà acquisito gli strumenti utili a valorizzare il proprio profilo professionale, a creare il suo business e farsi trovare dalle aziende e dai clienti attraverso i social.

Destinatari

Soggetti disoccupati da almeno 3 mesi ( sotto i 24 anni) o da almeno 12 mesi (sopra 24 anni)

Requisiti

- Buona conoscenza della lingua italiana; - Residenza o domicilio in Regione Lombardia - Essere in stato di disoccupazione - Buona conoscenza dei principali applicativi informatici

INFORMAZIONI UTILI

CertificazioneAttestato di frequenza
Informazioni-
Data inizio12/11/2018
Data termine18/12/2018
Frequenza
Dalle: 09,00 Alle: 13,00
MetodologiaLaboratorio
FAD-
Gruppo Classe Min10
Gruppo Classe Max20
Iscritti-
Posti disponibili-
Agevolazioni:NO
FinanziatoSI
ReferenteLorena Sofia
sede.varese@ialombardia.it
DocenteLaura Gruich
-

contattaci