LAVORO


Web Marketing

Marketing e vendite

Durata corso

50 ore

Livello

Base

Quota iscrizione

Gratuito

V.le F. Testi, 42 20099 SESTO S.GIOVANNI (MI)

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire ai/alle partecipanti gli strumenti e competenze di web marketing per l’attuazione di nuovi canali di comunicazione e commercializzazione dei prodotti o servizi , analisi delle strategie di posizionamento sui motori di ricerca, studio del target di riferimento, selezione e gestione dei social media marketing.


Contenuti

Unità formativa 1: La comunicazione multimediale: cambiamento del panorama della durata di 8 ore. - Il mondo della comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell’always-on.

Unità formativa 2: Il web marketing della durata di 8 ore. - I Modelli, le applicazioni, protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore

Unità formativa 3: Le dinamiche del Web della durata di 8 ore. - Conoscere le dinamiche di diffusione dell'informazione digitale. Content curation: l’importanza di creare e diffondere contenuti di valore per gli utenti. Affrontare gli aspetti tecnici delle strategie SEO. Scegliere le keyword corrette per l'ottimizzazione sui motori di ricerca. Condividere i contenuti sui differenti canali: il sito istituzionale, il blog, i Social Network.

Unità formativa 4: I social media e il Social Media Marketing: Gli obiettivi di un piano di social media marketing della durata di 6 ore. - Strumenti e utilizzo: Facebook e le tipologie di Pagine attivabili, come promuoverle, come farne uno strumento di business.

Destinatari

Disoccupati

Requisiti

Iscritti al centro per l'impiego , residenti in Lombardia , età maggiore di 29 anni

INFORMAZIONI UTILI

CertificazioneAttestato di frequenza
Informazioni-
Data inizio03/05/2021
Data termine25/06/2021
Frequenza-
MetodologiaAula
FAD-
Gruppo Classe Min10
Gruppo Classe Max12
Iscritti-
Posti disponibili-
Agevolazioni:NO
FinanziatoNO
ReferenteGiulia Messori
giulia.messori@ialombardia.it
Docente-
-

contattaci