FABEER

Con il "Roscon de Reyes" gli auguri dal progetto FABEER

Si avvicinano al giro di boa le sei settimane di esperienza in Spagna e in Slovenia dei primi dieci giovani

Gli auguri per questo periodo di festa arrivano anche da Saragozza con una foto del "Roscon de Reyes", tipico dolce spagnolo che si mangia soprattutto il giorno dell'Epifania. Si tratta di una morbida ciambella con frutta candita che Matteo ha preparato nel laboratorio di pasticceria in cui sta facendo sei settimane di alternanza scuola-lavoro nell’ambito del progetto europeo FABEER.

Matteo, che ha compiuto diciotto anni lo scorso novembre, è uno dei 5 giovani che vivono questa esperienza in Spagna (altri 5 la stanno facendo in Slovenia, a Maribor), percorso che a Capodanno arriva al giro di boa.

FABEER è un progetto di internazionalizzare dei tirocini curriculari nei percorsi di istruzione e formazione professionale per il settore ristorazione [QUI tutti i particolari] promosso da IAL Lombardia (capofila), Galdus, Cnos-Fap e Ipssec Olivetti.

La fase di inserimento è stata positivamente superata da tutti i giovani coinvolti ed il lavoro nelle strutture che ospitano gli stage è occasione per mettere a frutto conoscenze, impararne di nuove, confrontarsi, crescere.

Nell'arco di due anni FABEER porterà 100 giovani delle scuole di formazione professionale che sono partner del progetto a vivere un'esperienza di apprendimento-lavoro in catene alberghiere, ristoranti di alta e media fascia in Spagna (Siviglia e Saragozza), Francia (Perpignan), Slovenia (Maribor), Repubblica Ceca (Praga), Regno Unito (Derry City - Irlanda del Nord), Germania (Berlino) e Cipro (Paphos).

Altre foto sono pubblicate nell'Album immagini del sito e nella pagina Facebook FABEER

File scaricabili

FABEER - il pieghevole

dic 2018

29