FORMAZIONE

COMO - CREMONA - LEGNANO - SARONNO - VIADANA

Primo passo per le iscrizioni 2019/20

E' la registrazione nella piattaforma online. A gennaio l'iscrizione vera e propria

I genitori che devono iscrivere per la prima volta i figli a scuola da oggi possono iniziare il procedimento online. Dalle 9 di questa mattina, giovedì 27 dicembre 2019, è stata avviata la procedura, raggiungibile dal sito www.iscrizioni.istruzione.it che permetterà la registrazione alla piattaforma per la successiva sezione d’iscrizione prevista nel mese di gennaio, nella finestra che va dalle ore 8 di lunedì 7 gennaio, alle ore 20 di giovedì 31 gennaio 2019.

La registrazione – scrive il Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca – deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato nel corso dell’anno non dovrà ripetere tale operazione.

Anche chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non ha bisogno di fare preventivamente la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2019.

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

dic 2018

26