LAVORO

Incentivi per l’occupazione e la formazione

Da Regione Lombardia sostegno alle aziende per nuove assunzioni e percorsi formativi

Con un contratto di assunzione minimo di 12 mesi, le aziende lombarde potranno usufruire di un voucher per la formazione fino a 3.000 euro ed un bonus occupazionale fino a 8.000 euro. Lo prevede una nuova misura di Regione Lombardia adottata per ridurre i tempi di reimpiego e di inserimento attraverso l’adeguamento delle competenze dei lavoratori in fase di assunzione.

Formare per assumere” è il titolo del bando regionale che finanzia incentivi occupazionali abbinati ai costi della formazione sostenuti dal datore di lavoro e dei costi di selezione del personale.

Ai fini della riconoscibilità del contributo, la formazione deve essere erogata da un operatore appartenente all’elenco regionale degli operatori accreditati per i servizi alla formazione.

IAL Lombardia è tra questi operatori ed è da subito a disposizione con i propri Servizi per il lavoro a fornire assistenza, orientamento, selezione, progettazione e realizzazione dei percorsi formativi.

I Servizi per il lavoro sono presenti in tutte le sedi IAL: QUI l’elenco completo, gli indirizzi, i numeri di telefono e le e-mail.

Lug 2021

15