FABEER

LEGNANO - SARONNO - VIADANA

FABEER, nuove partenze. Destinazione Berlino, Praga e Siviglia

Sei settimane di stage per venti giovani di Milano, Legnano, Saronno e Viadana

Berlino, Siviglia, Praga. Vigilia di nuove partenze per il progetto FABEER - Food and beverage - European experience requested - promosso da IAL Lombardia (capofila), GaldusCnos-Fap e Ipssec Olivetti. Dieci i giovani che dopodomani, giovedì, raggiungeranno la capitale tedesca, mentre cinque voleranno nel cuore della Repubblica Ceca; altri cinque partiranno sabato alla volta della capitale dell’Andalusia.

Sono maggiorenni, frequentano il quarto anno dei corsi di formazione professionale nel settore della ristorazione di GALDUS e di IAL Lombardia – sedi di Saronno (Va), Legnano (Mi), Viadana (Mn) – e sono stati scelti sia in base alla preparazione che alle motivazioni che hanno espresso nella candidatura per prendere parte al progetto.

Per tutti quella di oggi è stata un’intensa mattinata formativa dedicata alla messa a punto degli aspetti pratici dell’esperienza che si preparano a vivere: hanno incontrato e conosciuto i tutor che li accompagneranno dall’Italia e che staranno con loro nei primi giorni all’estero, hanno avuto informazioni sui tutor locali che saranno i loro punti di riferimento nelle sei settimane del progetto e scoperto le realtà aziendali (ristoranti, catene alberghiere, pasticceria di media e alta fascia) che li ospiteranno per lo stage.

FABEER è un progetto biennale di internazionalizzare dei tirocini curriculari che coinvolgerà complessivamente 100 giovani lombardi offrendo loro un’opportunità di alternanza scuola-lavoro all’estero che arricchirà quel bagaglio di conoscenze e di esperienze sempre più necessarie per il mondo del lavoro di oggi e di domani.


QUI tutte le fotografie della mattinata formativa



File scaricabili

FABEER - il pieghevole

gen 2019

07