LAVORO

LECCO - MILANO - MONZA

Dote Ritorno al Lavoro, IAL Lombardia agenzia accreditata

Dal 21 marzo il bando per il rientro al lavoro di malati oncologici e patologie invalidanti

Dote ritorno al lavoro. E’ il nome degli interventi che Regione Lombardia mette in campo per aiutare i malati oncologici o con altre patologie invalidanti, a fare ritorno nel mondo del lavoro dopo un periodo di assenza a causa della malattia, promuovendo sia la componente motivazionale sia quella professionale della persona.

Il bando verrà aperto il 21 marzo ed avrà due linee di finanziamento: una dedicata ai lavoratori ed una alle aziende. Per entrambe le linee IAL Lombardia fornisce supporto, formazione e servizi.

I lavoratori dovranno accreditarsi nella sezione Bandi del sito di Regione Lombardia, aprendo la pagina di “Dote ritorno al lavoro”: potranno scegliere a quale agenzia per il lavoro accreditata rivolgersi, e IAL Lombardia è una di esse: quest’ultima si occuperà della formazione e del supporto necessario al rientro del lavoratore (bilancio delle competenze, rivisitazione delle mansioni, ecc.).

Questi servizi saranno completamente gratuiti per il lavoratore: Regione Lombardia rimborserà direttamente l’agenzia accreditata.

Feb 2019

23