FORMAZIONE

SARONNO

IAL Saronno, è tempo di Open Day

In presenza o virtuali ancora non è possibile dirlo. Di certo si faranno, all'insegna dello slogan "Insegniamo a saper fare"

Sabato 7 e 28 novembre, il 12 dicembre e il 16 gennaio 2021. Questo il calendario degli Open Day della sede di Saronno di IAL Lombardia per presentare a ragazzi e famiglie i suoi corsi di qualifica professionale dopo la terza media.

L’appuntamento sarà sempre il mattino, dalle 9 alle 12, in via Carlo Marx, 1.


E' necessaria la prenotazione

Seguiamo ovviamente con grande attenzione gli sviluppi della pandemia e il susseguirsi dei provvedimento per il contenimento del virus – spiega Ileana Soana, direttore della scuola e responsabile dell’Area Nord di IAL Lombardia – e siamo pronti sia ad accogliere fisicamente giovani e famiglie che a proporre un Open Day virtuale. Per questo chiediamo la cortesia di prenotare la partecipazione telefonando allo 02 96702399 oppure scrivendo all’indirizzo sede.saronno@ialombardia.it assicurando a tutti che saranno informati di ogni variazione di programma”.


Quattro indirizzi formativi

Nella sede di Saronno di IAL Lombardia, la più grande delle quattordici sedi IAL operanti nelle diverse province della Regione, vengono proposti corsi triennali per Operatore della ristorazione (con la possibilità di scegliere tra cucina e allestimento sala), Operatore delle produzione alimentare (pasticceria, pasta e prodotti da forno), Operatore del benessere (anche qui con due opzioni: Acconciatura o Trattamenti estetici), Operatore alla riparazione dei veicoli a motore (sistemi meccanici ed elettromeccanici). IAL Saronno è inoltre in grado, nel campo della ristorazione, di predisporre percorsi personalizzati per allievi disabili.


Lo slogan degli Open Day IAL è “Insegnare a saper fare”, nel solco di una tradizione formativa che da sempre apre ai giovani le porte del mondo del lavoro.

nov 2020

03