ATTUALITÀ

Per sé e per gli altri

Webinar il 17 novembre riservato a giovani tra i 18 e i 29 anni per scoprire i progetti del Servizio Civile Universale

Dopo quello di lancio dello scorso luglio, un nuovo webinar sul Servizio Civile Universale è in programma per martedì 17 novembre. Riservato ai giovani tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti, è promosso dalla Rete del Servizio Civile Universale.

Si tratta di una partnership che in sette diverse regioni vede impegnati quasi quaranta enti. Tra essi anche IAL Lombardia con le sedi di Brescia, Como, Cremona, Gravedona, Legnano, Saronno, Viadana che metteranno a disposizioni dei giovani percorsi di collaborazione con docenti e staff per l'organizzazione di programmi formativi, di tutoraggio per gli studenti, di recupero scolastico e di affiancamento individuale con particolare riferimento agli alunni con disabilità.


Confrontare, capire, condividere

Il Servizio civile universale è un'occasione di confronto che permette di conoscere diverse realtà, capirle e condividerle.

Il webinar, che si svolgerà il 17 novembre a partire dalle ore 16, cercherà proprio di mettere in evidenza proposte e vantaggi, formativi ed economici, per chi intraprende quest'esperienza scegliendo di impegnare un intero anno della propria vita.


Compila QUI la scheda per ricevere il link di invito


nov 2020

07