SCUOLA

BRESCIA - COMO - CREMONA - GRAVEDONA - LEGNANO - SARONNO

Sette allievi IAL Lombardia su dieci trovano lavoro nell’arco di sei mesi

La nostra progettazione formativa è vincente

A soli sei mesi dal conseguimento del diploma o della qualifica professionale, il 73,3 % degli allievi di IAL Lombardia ha trovato occupazione e inserimento nel mercato del lavoro.

Dal settore della ristorazione a quello del benessere e meccanica, le nostre sedi di Saronno offrono ben 9 percorsi di carattere teorico e pratico tali da garantire un ingresso nel mondo del lavoro subito dopo il diploma.
Anche per le ragazze e i ragazzi che hanno una certificazione di disabilità, è previsto un percorso personalizzato per potenziare e sviluppare le autonomie e le capacità e favorire una reale integrazione sociale e lavorativa.

La nostra scuola offre i seguenti corsi:
RISTORAZIONE: Cucina
RISTORAZIONE: Sala bar
RISTORAZIONE: Pasticceria e Panificazione
RISTORAZIONE: Cucina con Percorsi Personalizzati
BENESSERE: Acconciatura
BENESSERE: Estetica
MECCANICA
GRAFICA
TURISMO
LEGNO ARREDO DESIGN

Sono risultati molto positivi – osserva Matteo Berlanda, amministratore delegato di IAL Lombardia – frutto sicuramente di precise scelte strategiche, come il massimo utilizzo delle possibilità offerte dall’alternanza scuola-lavoro e dai tirocini in azienda o lo sviluppo costante delle attività di incontro domanda/offerta di lavoro, ma soprattutto dell’intelligenza organizzativa dei nostri operatori, capaci di costruire insieme agli allievi un percorso di studi articolato, integrando una didattica di qualità e un vero e proprio percorso di inserimento lavorativo”.

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni: clicca qui 

Gen 2024

18