SARONNO
MANI ATTIVE!
Una mostra fotografica realizzata dalle classi prime dello IAL...con la collaborazione di tutte le mani della nostra sede
Quante bolle ci sono nella schiuma durante lo shampoo?
E qual è la consistenza di un tuorlo d’uovo mentre si rompe il guscio?
Come si inquadra un soggetto da vicino?
Quale angolatura preferire per far risaltare un dettaglio?
Come valorizzare una foto fatta con il cellulare?
Forse non riusciremo a contarle tutte le bolle, ma la precisione e l’accuratezza delle immagini ci fa percepire la creatività dei nostri studenti.
Con la guida del prof. Andrea Gorni i ragazzi hanno fotografato alcuni momenti durante i laboratori a scuola, con una difficoltà in più: visitare il laboratorio di un’altra classe, estetiste tra cuochi o meccanici tra acconciatori…
Quella di MANI ATTIVE! è stata una mostra nata per valorizzare il lavoro degli studenti e delle persone che collaborano ogni giorno per dare vita alla sede, un modo per conoscere ed utilizzare il proprio cellulare in maniera attiva e creativa, perché diventi uno strumento di conoscenza anziché solo un banale passatempo.
Questo laboratorio ha rappresentato anche l’occasione di conoscere e far conoscere la vita dei laboratori, il lavoro degli studenti ed il loro ambito professionale, l’estro creativo che scaturisce dal semplice agire di un paio di mani.
Mischiarsi per conoscersi, aprire lo sguardo a qualcosa di sconosciuto.
Fotografare mani che lavorano, mani attive e mani preziose.
💛 “Ogni cosa ha la sua bellezza. Solo che non tutti la vedono” Andy Warhol
Voi l’avete vista questa bellezza💙