Corso di Comunicazione orientata al cliente

Comunicazione e Soft Skill

Durata corso

16 ore

Costi

Gratuito Corso GOL: per disoccupati e residenti in Lombardia

Date del corso

Inizio: 08/04/2026

Termine: 17/04/2026

Quando e Dove

Frequenza: Da definire

Sede di riferimento: BRESCIA

  • Acquisire competenze per gestire una comunicazione professionale ed empatica con il cliente
  • Applicare tecniche di ascolto e accoglienza per migliorare la relazione con il cliente
  • Sviluppare la capacità di comunicare in modo efficace anche in situazioni difficili o conflittuali.

 

  • Elementi di comunicazione interpersonale
  • Tecniche di accoglienza della clientela
  • Tecniche di ascolto attivo
  • Tecniche di comunicazione efficace
per persone disoccupate che abbiano i requisiti di partecipazione al programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL).
Possono aderire al programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) e dunque al corso, coloro che al momento della presentazione della domanda sono Residenti o domiciliate in Lombardia, con un'età compresa tra i 16 e i 65 anni di età e con almeno uno dei seguenti requisiti:
- Disoccupat* non percettori di nessun ammortizzatore sociale
- Disoccupat* beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
- Percettori o richiedenti dell'assegno SFL ( Supporto per la Formazione e il Lavoro);
- "Working Poor", quindi lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 4, co. 15quater, del DL n. 4/2019 (cioè hanno un reddito annuo da lavoro dipendente inferiore a 8145€ o autonomo inferiore a 4800€);
- Studenti universitari in possesso di uno dei requisiti citati in precedenza.

Sono ESCLUSI i seguenti soggetti, in quanto temporaneamente beneficiari di altre politiche attive:
- Beneficiari di ammortizzatori in costanza di rapporto di lavoro, che possono avere accesso a Dote Unica Lavoro o ad Azioni di Rete per il Lavoro.

I partecipanti dovranno essere in possesso dello SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale ( sono esclusi dall'obbligo i minorenni e alcune persone con determinate fragilità).

INFORMAZIONI UTILI

Certificazione
Certificazione
Certificazione conoscenze
Metodologia
Metodologia
Formazione a distanza
FAD: 100 %
persone
Gruppo Classe
Min 6 - Max 10
mail
Referente
Alessandra Morelli
alessandra.morelli@ialombardia.it

Via Nicostrato Castellini, 7 25123 BRESCIA

Vuoi Partecipare? Desideri più informazioni?

Ti ricontatteremo presto per fornirti maggiori informazioni.






    Hanno avuto fiducia in noi

    LA NOSTRA RETE DI PARTNER