Corso per Addetto/a alla Logistica di Magazzino con patentino del Muletto

Trasporti, logistica e servizi commerciale

Il corso è gratuito ed è dedicato alle persone beneficiarie di dote DIL.
Non possono partecipare persone che hanno avuto la dote GOL attiva nei 12 mesi precedenti.

Durata corso

40 ore

Costi

GRATUITO

Gratuito Corso DIL

Finanziato: Si

Date del corso

Inizio: 15/09/2026

Quando e Dove

Frequenza: Da definire

Sede di riferimento: GRAVEDONA

Il corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le conoscenze di base per programmare e controllare il flusso e lo stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, gestendone i relativi flussi informativi. Il corso si propone inoltre di fornire le conoscenze necessarie per pianificare la rete distributiva, organizzare il flusso logistico integrato dei materiali, amministrare il magazzino.

Il corso permette di ottenere l’abilitazione per la conduzione sicura dei carrelli elevatori (patentino muletto).

  • Gestione di un magazzino moderno
  • Logistica stocking/picking
  • Conseguimento patentino del carrello elevatore a forche frontali
Chiunque interessato
Possono aderire al programma DIL e dunque al corso, coloro che al momento della presentazione della domanda sono Residenti o domiciliate in Lombardia, con un'età compresa tra i 16 e i 65 anni di età e con almeno uno dei seguenti requisiti:
- Disoccupat* non percettori di nessun ammortizzatore sociale
- Disoccupat* beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
- Percettori o richiedenti dell'assegno SFL ( Supporto per la Formazione e il Lavoro);
- "Working Poor", quindi lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 4, co. 15quater, del DL n. 4/2019 (cioè hanno un reddito annuo da lavoro dipendente inferiore a 8145€ o autonomo inferiore a 4800€);
- Studenti universitari in possesso di uno dei requisiti citati in precedenza.

Sono ESCLUSI i seguenti soggetti:
- Beneficiari di ammortizzatori in costanza di rapporto di lavoro, che possono avere accesso a Dote Unica Lavoro o ad Azioni di Rete per il Lavoro;
- Chiunque abbia avuto una dote GOL attiva negli ultimi 12 mesi

I partecipanti dovranno essere in possesso dello SPID o CIE (sono esclusi dall'obbligo i minorenni e alcune persone con determinate fragilità).

INFORMAZIONI UTILI

Certificazione
Certificazione
Attestato di frequenza
Metodologia
Metodologia
Mista
persone
Gruppo Classe
Min 5 - Max 6
mail
Referente
Monica Travi
monica.travi@ialombardia.it

Via V.Veneto, 1 22015 GRAVEDONA (CO)

Vuoi Partecipare? Desideri più informazioni?

Ti ricontatteremo presto per fornirti maggiori informazioni.






    Hanno avuto fiducia in noi

    LA NOSTRA RETE DI PARTNER