FORMAZIONE


Cremona – Antincendio

Sicurezza

Durata corso

8 ore

Livello

base

Quota iscrizione

Gratuito

Gratuito Corso GOL: per disoccupati e residenti in Lombardia

Via Dante, 121 26100 CREMONA

Fornire al lavoratore le capacità necessarie per individuare i rischi e i comportamenti da tenere per fronteggiare l’emergenza in caso di incendio.

Competenze necessarie per individuare i rischi e i comportamenti da tenere per fronteggiare l’emergenza in caso di incendio.

Chiunque interessato
Possono aderire al programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) coloro che al momento della presentazione della domanda sono Residenti o domiciliate in Lombardia, con un'età compresa tra i 16 e i 65 anni di età e con almeno uno dei seguenti requisiti:
- Disoccupat* beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
- Percettori o richiedenti dell'assegno SFL (Supporto per la Formazione e il Lavoro);
- "Working Poor", quindi lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 4, co. 15quater, del DL n. 4/2019 (cioè hanno un reddito annuo da lavoro dipendente inferiore a 8145€ o autonomo inferiore a 4800€).

Sono ESCLUSI i seguenti soggetti, in quanto temporaneamente beneficiari di altre politiche attive:
- Uomini tra i 30 e i 54 anni disoccupati che non rientrano nelle categorie di cui ai punti precedenti e non sono target del Programma GOL, che possono avere accesso a Dote Unica Lavoro o ad Azioni di Rete per il Lavoro;
- Beneficiari di ammortizzatori in costanza di rapporto di lavoro, che possono avere accesso a Dote Unica Lavoro o ad Azioni di Rete per il Lavoro.

I partecipanti dovranno essere in possesso dello SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale ( sono esclusi dall'obbligo i minorenni e alcune persone con determinate fragilità).

INFORMAZIONI UTILI

Certificazione Certificazione competenze
Data inizio 20/03/2024
Data termine 29/03/2024
Frequenza
Metodologia Aula
Gruppo Classe Min 4
Gruppo Classe Max 6
Agevolazioni: SI
Finanziato SI
Referente Elisabetta Larini
elisabetta.larini@ialombardia.it

contattaci