FORMAZIONE

SARONNO

La mousse a chilometro zero per “Ecofestival 2019”

La sede di Saronno di IAL Lombardia chiude l'anno scolastico con una performance degli allievi del primo anno

Cucinare il miglior risotto e preparare la più deliziosa delle mousse utilizzando esclusivamente ingredienti a chilometro zero. Sfidarsi al banco della caffetteria con miscele che sostengono progetti a favore delle donne “raccoglitrici di caffè”. Lavorare al check-up di un’automobile ponendo la massima attenzione alla gestione dello smaltimento dei materiali di ricambio. Cercare ispirazione nella storia dell’acconciatura.

Tutto questo è “Ecofestival 2019”, iniziativa della sede di Saronno di IAL Lombardia, in programma sabato 8 giugno, che chiude l’anno scolastico con una performance degli allievi del primo anno di tutti i percorsi formativi. L’obiettivo è verificare quanto i concetti e la prassi dei temi di ecologia e sostenibilità sono entrati a far parte dell’esperienza dei giovani studenti.

A giudicare i risultati delle varie prove saranno professionisti e responsabili di aziende dei diversi settori, affiancati da allievi dello IAL con qualche anno di formazione in più.

“Ecofestival 2019” prenderà vita a partire dalle ore 8 di sabato; le porte della scuola si apriranno invece per i genitori alle 11,45 che potranno così seguire da vicino le fasi finali delle prove e le premiazioni.



Giu 2019

04