FORMAZIONE

BERGAMO - BRESCIA - COMO - CREMONA - GRAVEDONA - LECCO - LEGNANO - LODI - MILANO - MONZA - MORBEGNO - SARONNO - VARESE

Novità nelle proposte di IAL Lombardia

20 corsi on line per azzerare le distanze e moltiplicare le opportunità

Corsi on line per l’abilitazione alla professione di agenti e rappresentanti di commercio, oppure per chi aspira a diventare guardia giurata, un altro per chi vuole avviare e promuovere la propria attività. Ma anche corsi a distanza per scoprire tutto sul lievito madre, sui cocktail, sulla stagionalità in cucina. E poi corsi base di spagnolo e inglese, corsi sui social media e sulla promozione di se stessi, sul videomontaggio, sullo “smart selling”, la nuova frontiera delle vendite a distanza.

Sono alcune delle voci del nuovo catalogo dei corsi on line di IAL Lombardia che sarà presentato e reso disponibile dal 5 giugno.


Abbiamo imparato ad apprezzare tecnologia e strumenti...

Costretti dall’eccezionalità della situazione in cui ci siamo venuti a trovare negli ultimi mesi a riconsiderare il nostro rapporto con la tecnologia e gli strumenti di comunicazione, abbiamo tutti imparato ad apprezzarne utilità e potenzialità. 


... ed anche la formazione cambia

“Anche il modo di fare formazione sta cambiando - spiegano i progettisti delle quattordici sedi di IAL Lombardia che hanno lavorato alla definizione del nuovo catalogo - e la formazione a distanza può diventare, in aggiunta a quelle più tradizionali e consolidate, un nuovo asse strutturale della nostra attività”.


Si azzerano le distanze, si moltiplicano le opportunità

Quello che vedrà la luce venerdì è un catalogo commerciale, senza limitazioni di luogo, per chiunque voglia imparare cose nuove, aggiornare conoscenze, costruire nuovi percorsi per il suo futuro, incontrare e conoscere nuove persone.


Proposte che intercettano bisogni concreti e passioni

Con il gruppo dei progettisti IAL - spiega la coordinatrice, Flavia Pace - abbiamo fatto innanzitutto un grosso lavoro di ricognizione sulle specificità delle singole sedi IAL, definendo poi alcune aree tematiche e arrivando infine a selezionare 20 corsi, con docenze di spicco nei vari ambiti. Ci sono proposte che intercettano bisogni concreti e interessi che sono caratteristica del nostro tempo. Seguire un corso on line è semplice e comodo, consente di superare i vincoli legati agli spostamenti e di conciliare meglio i tempi con le diverse esigenze familiari”.


Appuntamento dunque a venerdì per il catalogo completo, con le schede di ogni corso, le modalità di partecipazione e i costi. 



Photo by Ekaterina Bolovtsova from Pexels

giu 2020

03