SCUOLA

BRESCIA - COMO - CREMONA - GRAVEDONA - LEGNANO - SARONNO - VIADANA

TERMINA VENERDI (attenzione: i divani non c'entrano!)

Prorogato il termine per le iscrizioni all'anno scolastico 2022/2023. Con IAL Lombardia tanti percorsi di Istruzione e Formazione Professionale

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è stato prorogato alle ore 20 di venerdì 4 febbraio 2022. Il Ministero dell'Istruzione lo ha comunicato con una nota in cui spiega la decisione con il “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e le difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare le procedure di iscrizione.

Termina tutto venerdì! Sembra di fare il verso al tormentone pubblicitario degli ormai famosi artigiani dei divani, ma è proprio così. Sono davvero pochi i giorni a disposizione: conviene approfittarne.


Alle ragazze e ai ragazzi che ancora non hanno scelto la loro strada dopo la terza media, IAL Lombardia propone il triennio di Istruzione e Formazione Professionale. Tanti percorsi - CucinaSala/BarPasticceria/PanificazioneMeccanicaAcconciaturaEsteticaGraficaTurismoLegno Arredo Design – in sette sedi diverse.

QUI la mappa interattiva con la possibilità di scaricare il materiale informativo

Nel Canale YouTube IAL Lombardia è invece disponibile una serie di video della durata di un minuto ciascuno in cui gli allievi dei corsi IAL parlano della loro esperienza.

In tutte le sedi IAL c'è uno “Sportello Orientamento” a disposizione dei giovani impegnati nella scelta; basta una telefonata (QUI tutti i numeri) per fissare l'appuntamento.

gen 2022

31