ATTUALITÀ

COMO - CREMONA

IAL Lombardia per il Servizio Civile Digitale

Le sedi coinvolte sono quelle di Como e Cremona. Webinar informativi il 6 e il 20 settembre

IAL Lombardia ha la possibilità di ospitare due volontari, uno nella sede di Como e uno nella sede di Cremona, nell’ambito di un progetto inserito nel bando per il Servizio Civile Digitale.

 

Passaggio di competenze

Il Servizio civile digitale è una modalità di Servizio civile attraverso cui i giovani possono mettere a disposizione le proprie competenze digitali, informatiche e social.

E’ un’opportunità riservata a giovani tra i 18 e i 28 anni; l’impegno sarà di 12 mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali ed un rimborso di 444,30 euro mensili.

Le domande di partecipazione al Bando possono essere presentate esclusivamente tramite il portale Domanda On Line entro le ore 14 di venerdì 30 settembre 2022; l’avvio in servizio per i volontari selezionati avverrà entro il 30 dicembre 2022

 

Ri-Creazione digitale

Il titolo del progetto di cui è parte IAL Lombardia è intitolato “Ri-Creazione digitale”. Principali destinatari (assieme ai genitori e ai docenti) saranno minori e giovani d’età compresa tra 6 e 18 anni, attraverso un’attività di educazione all’uso di strumenti digitali. Quattro gli obiettivi del progetto: promuovere la diffusione della cultura “digitale” nel territorio; operare un cambiamento della mentalità personale e professionale dei giovani; sensibilizzare all’uso consapevole del digitale; contrastare il cyberbullismo.

 

Webinar informativi il 6 e il 20 settembre

Servizio, programmi, progetti e modalità di adesione saranno presentati nel corso di due webinar informativiil 6 e il 20 settembre alle ore 15,30 – organizzati dalla Rete di Servizio Civile di cui fa parte anche IAL Lombardia. QUI la scheda di iscrizione

 

File scaricabili

icona scarica file

Il bando
Set 2022

05