fbpx

ATTUALITÀ

VIADANA

IAL Viadana alla Fiera Millenaria di Gonzaga

Gli allievi del corso di cucina impegnati fino all'11 settembre con le proposte di "Mantova Golosa Experience"

Apre domani a Gonzaga, il comune mantovano che ha dato il nome ad una delle famiglie italiane più illustri e potenti del Rinascimento italiano ed europeo, l’edizione 2022 della Fiera Millenaria, appuntamento incentrato sulla cultura del buon cibo e la valorizzazione dell’eccellenza agricola e agroalimentare italiana.

Tanti gli Incontri, gli spettacoli e gli eventi in calendario fino all’11 settembre .

 

Allievi IAL con gli chef di “Mantova Golosa Experience”

Tra le diverse aree in cui è suddivisa la fiera, quella denominata “Mantova Golosa Experience” rappresenta il tempio del cibo mantovano, con lezioni di cucina, showcooking, degustazioni, cene a tema.

Ed è qui che per tutta la durata della fiera i giovani allievi del corso di cucina di IAL Viadana si alterneranno, assieme a colleghi di altri istituti, a fianco di chef di grande esperienza.

 

La formazione che fa per te

IAL Viadana ha inoltre uno stand nel percorso fieristico (QUI alcune immagini). Ad accogliere i visitatori lo slogan della scuola: “La formazione che fa per te”.  Nello spazio espositivo la sede mantovana di IAL Lombardia presenta i suoi corsi di formazione professionale – da quelli più consolidati di ristorazione, grafica e meccanica, ai più recenti di falegnameria e di restauro di auto e moto d’epoca – i corsi a servizio della qualificazione e riqualificazione dei lavoratori, la formazione continua.

 

Legami importanti con il territorio

“Un’occasione importante per farci conoscere – sottolinea Elisabetta Larini, direttore di IAL Viadana – per offrire ai nostri allievi l’opportunità di mettersi alla prova in un contesto sicuramente esigente ma anche assai stimolante, e non da ultimo per continuare a stringere legami importanti con il territorio”.

Set 2022

02