ATTUALITÀ

BRESCIA - COMO - CREMONA - GRAVEDONA - LEGNANO - SARONNO - VIADANA

Servizio Civile Universale: domande entro il 26 gennaio 2022

Due nuovi webinar informativi sono in programma l'11 e il 21 gennaio

Pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale, opportunità riservata ai giovani tra i 18 e i 28 anni che possono scegliere di dedicare un periodo da 8 a 12 mesi al servizio della comunità e contestualmente alla formazione personale e alla crescita individuale attraverso progetti di assistenza, coesione, inclusione sociale, educazione e cultura. 

Domande entro il 26 gennaio

Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate esclusivamente tramite il portale Domanda On Line entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022.

Due nuovi webinar informativi

Servizio, programmi, progetti e modalità di adesione saranno presentati nel corso di due nuovi webinar informativi organizzati dalla Rete di Servizio Civile Universale di cui fa parte anche IAL Lombardia: si terranno martedì 11  e venerdì 21 gennaio 2022 con inizio alle ore 15,30.

clicca QUI per iscriverti

IAL Lombardia pronta ad accogliere non meno di 10 giovani

Le sedi di Brescia, Como, Cremona, Gravedona, Legnano, Saronno, Viadana di IAL Lombardia ospiteranno non meno di 10 giovani in Servizio Civile; saranno impegnati in attività di collaborazione con docenti e staff per l’organizzazione di programmi formativi, di tutoraggio per gli studenti, di recupero scolastico e di affiancamento individuale con particolare riferimento agli alunni con disabilità.

File scaricabili

icona scarica file La locandina

Dic 2021

29