FORMAZIONE

BRESCIA

La diversità è ricchezza

Allo IAL di Brescia una mostra fotografica sull'inclusione sociale

Una mostra fotografica sul tema della diversità e dell’uguaglianza. Sarà visitabile da martedì 1 dicembre, e fino a giovedì 20, nella sede dello IAL a Brescia, in via Castellini, 7. Realizzata dalla Cooperativa “La Mongolfiera” – storica presenza nel territorio per i servizi e l’accompagnamento delle persone con disabilità e delle loro famiglie – la mostra fa tappa allo IAL che è parte di un un articolato calendario espositivo che comprende scuole, locali pubblici e sedi istituzionali.

Le fotografie sono state realizzate da Samira Mosca; ogni opera ritrae una coppia di persone, dove vi è uno scambio fotografico di alcuni particolari fisici, a sottolineare la commistione fra differenze e uguaglianze, in una rappresentazione metaforica della possibilità di incontro e della ricchezza derivante dallo scambio reciproco.

La mostra arriva allo IAL in concomitanza della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre, e proprio quel giorno è prevista l’inaugurazione ufficiale (ore 14,30) con gli interventi di Gloria Feroldi, vice presidente della Cooperativa “La Mongolfiera, e della ricercatrice Paola Cocca.

Nov 2018

28