FORMAZIONE

BRESCIA - COMO - CREMONA - GRAVEDONA - LEGNANO - SARONNO - VIADANA

Open Day e iscrizioni: appuntamenti e scadenze di gennaio

La scelta per l'anno scolastico 2020/2021, anche per la formazione professionale, va fatta on line dal portale del Ministero dell'Istruzione

Da oggi e fino al 31 gennaio è possibile accedere al portale del Ministero dell’istruzione per le iscrizioni all’anno scolastico 2020/2021. La procedura riguarda anche i corsi di formazione professionale in Lombardia.

Tutto avviene on line e il sistema avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Per le iscrizioni alla formazione professionale con IAL Lombardia, studenti e famiglie possono contare sul supporto delle diverse sedi che garantiscono l’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione.

ANCORA TANTI INDECISI

Da una ricerca svolta su 4 mila studenti di terza media condotta da skuola.net in collaborazione con Radio24, risulta che quasi la metà dei giovani chiamati ad individuare la scuola secondaria di secondo grado, il 44%, non ha ancora le idee chiare. Da qui l’importanza delle giornate di ‘scuola aperta’ in cui ragazzi e ragazze possono scoprire opportunità, chiedere informazioni e consigli.

ULTIME DATE PER GLI OPEN DAY E LABORATORI NELLE SEDI IAL

A Cremona Open Day e Micro Stage il 10 e il 15 gennaio

A Legnano Open Lab l’11 gennaio (su prenotazione, dalle 9 alle 12).

A Viadana, Gravedona e Saronno Open Day l’11 gennaio; a Saronno Open Lab il 14 gennaio (su prenotazione).

A Como Open Day il 21 gennaio.

A Brescia Open Week dal 13 al 25 gennaio, dal lunedì al sabato, dalle 14 alle 17.

Per ogni ulteriore informazione, l’elenco delle sedi IAL con indirizzi, mappe e numeri di telefono è disponibile nel menù della home page cliccando alla voce chi siamo.



Gen 2020

06