SCUOLA

VIADANA

Operatore grafico: dal prossimo anno anche a Viadana

Si arricchisce l'offerta formativa in un territorio a scavalco tra Mantova e Cremona

Novità in vista nell’offerta formativa della sede IAL di Viadana. Regione Lombardia ha approvato il Piano dei servizi del sistema educativo di istruzione e formazione per l’anno scolastico 2019/2020, che ufficializza l’apertura a Viadana del corso di formazione professionale per la qualifica di “Operatore grafico multimediale”.

Quello della grafica è un indirizzo professionale che mancava nell’area del Casalasco e del Viadanese – spiega Elisabetta Larini, che oltre a quello di Cremona dirige anche lo IAL di Viadana – un ambito territoriale interprovinciale della Lombardia che raggruppa comuni confinanti delle province di Cremona e Mantova. E’ un corso di formazione professionale che partirà attingendo all’importante background di professionalità e di organizzazione di cui disponiamo allo IAL Cremona, offrendo ai giovani che dopo la terza media cercano percorsi per un rapido e concreto inserimento nel mondo del lavoro una valida opportunità”.

Il corso per Operatore grafico multimediale si aggiunge a quelli di Operatore della ristorazione – Servizi di sala e bar e di Operatore meccanico.

Dic 2018

03