FORMAZIONE

Premio Arge Alp 2019, candidature entro il 31 marzo

La Lombardia è una delle regioni della "comunità di lavoro delle regioni alpine"

Con il passaggio all’Alto Adige della presidenza della comunità di lavoro delle regioni alpine, torna il premio Arge Alp dedicato al tema della molteplicità e del plurilinguismo dei giovani nelle regioni Voralberg, Tirolo, Salisburgo, Baviera, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, Lombardia, Grigioni, San Gallo e Ticino. Tre le categorie: print (testo redazionale), online e social media (servizio web e blog), fotografia (foto o reportage fotografico).

Il premio è rivolto alle scuole, ai centri di formazione professionale e alle associazioni giovanili delle regioni che dispongono di una propria pubblicazione: possono partecipare i ragazzi sino ai 18 anni di età.

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 31 marzo 2019.

In ognuna delle regioni del premio Arge Alp verrà insediata una giuria locale che promuoverà un massimo di 3 progetti per categoria. La valutazione finale verrà demandata ad una giuria internazionale che assegnerà ai 3 vincitori delle 3 categorie rispettivamente 2.000 euro per il primo premio, 1.000 euro per il secondo premio e 500 euro per il terzo premio. Tutti i dettagli sul concorso sono a disposizione sul portale web della comunità di lavoro delle regioni alpine nella sezione dedicata al premio Arge Alp.

Gen 2019

11