FORMAZIONE

LEGNANO

Riparte il progetto FABEER. Giovani lombardi a Cipro, Slovenia e Germania

Quattro allievi della sede di Legnano di IAL Lombardia in stage a Maribor e Berlino

Berlino e Maribor sono le città che per sei settimane saranno scuola, lavoro e casa per quattro allievi della sede di Legnano di IAL Lombardia. Arrivati a destinazione nei giorni scorsi, Davide, Roberto e Martina hanno cominciato a fare pratica per qualche giorno con lo sloveno, Michele con il tedesco; da oggi iniziano invece l’esperienza formativo/lavorativa nelle strutture di media e alta fascia che sono partner del progetto.

I quattro Legnanesi hanno superato le selezioni per il terzo step del progetto FABEER – Food and beverage – European experience requested – promosso da IAL Lombardia (capofila), GaldusCnos-Fap e Ipssec Olivetti. Si tratta di un progetto biennale di internazionalizzare dei tirocini curriculari destinato a 100 giovani lombardi con un’opportunità di alternanza scuola-lavoro all’estero per arricchire quel bagaglio di conoscenze e di esperienze sempre più necessarie per il mondo del lavoro di oggi e di domani.

Con Davide, Roberto, Martina e Michele dello IAL di Legnano sono partiti anche 12 allievi dell’Ipsec Olivetti di Monza, 2 di Cnos-Fap di Arese e 3 di Galdus di Milano.

Giu 2019

10