FORMAZIONE

CREMONA - LEGNANO - SARONNO - VIADANA

Scatti di fine anno

Prove d’esame, feste e… festival per gli ultimi impegni 2018/2019 delle diverse sedi di IAL Lombardia

La chiusura dell’anno formativo nelle sedi di IAL Lombardia è stata salutata in tanti modi diversi. A Saronno (come abbiamo scritto nei giorni scorsi e com’è documentato in un video della scuola) si è ripetuta l’esperienza di EcoFestival, a Viadana hanno organizzato una festa aperta alle famiglie degli allievi, a Legnano è lo staff che si è preso un momento per sé (nel selfie di questa pagina; le altre foto vi invitiamo a scoprirle nella galleria che ha lo stesso titolo della notizia), a Cremona si è festeggiato con i successi di Yuri e di Hope.

“UN” E “IN”, LA DIFFERENZA DEL GRUPPO

Sperimentiamo “la differenza tra essere in gruppo ed essere un gruppo, – scrive IAL Legnano in un post dedicato allo staff – e grazie per essere disposti, ogni giorno, a investire la vostra passione educativa e a spendere la vostra vita e il vostro tempo per restituire dignità e valore ai nostri ragazzi”.

BELLA STORIA

“E’ un’altra bella storia quella di Hope – si legge invece in un post pubblicato nella pagina Facebook di IAL Cremona – Arrivato da lontano, da molto lontano, ha frequentato un corso per recuperare gli studi persi e durante lo stage alla Cantieri Capelli di Spinadesco ha dimostrato grande serietà e voglia di lavorare. L’azienda ha deciso di assumerlo con un contratto di apprendistato”.

Anche per Yuri l’esame di qualifica è accompagnato da un contratto di apprendistato alla Maag Macchine Agricole di Casalbuttano. In questo caso sono gli hastag scelti da IAL Cremona a dire tutto: #soddisfazione #IALeLAVORO.

LUCE SULLA GRAFICA

“E poi ci sono i grafici – si legge ancora nella pagina Facebook di Cremona – è con loro che tutto ha avuto inizio. Li aspetta un lavoro difficile ma meraviglioso”.

ATTESTATI CON IL TOCCO

Poco importa se il tocco è il copricapo che indossano gli universitari al raggiungimento della laurea. Allo IAL Viadana è servito a sottolineare i risultati migliori. Sotto gli occhi, orgogliosi, di tanti famigliari invitati poi per una cena in giardino e festa fino a tardi.

Giu 2019

15