FORMAZIONE

CREMONA

Successo per la 28esima edizione di Job&Orienta

IAL Lombardia tra le eccellenze formative ospitate dallo stand della Regione

Ha chiuso ieri i battenti negli spazi espositivi della Fiera di Verona, la 28esima edizione di JOB&Orienta, salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. Oltre 75mila i visitatori, più di500 le realtà presenti in rassegna tra scuole, istituti tecnici superiori (Its), accademie e università, istituzioni, aziende, agenzie per il lavoro, associazioni di categoria, agenzie per la selezione del personale; oltre 350 i relatori intervenuti nei 200 appuntamenti in calendario.

IAL Lombardia ha partecipato alla manifestazione con alcuni gruppi di allievi dei corsi di formazione professionale delle sue sedi (nella foto quello di IAL Cremona), ospitati dallo stand di Regione Lombardia che ha voluto portare al salone le eccellenze formative operanti sul territorio.

Temi centrali della manifestazione l’alternanza scuola lavoro, la formazione terziaria, la nascita della “Rete nazionale degli Istituti tecnici e professionali, l’innovazione digitale e l’ecosostenibilità. Queste ultime, secondo le previsioni Excelsior-Unioncamere presentate a JOB&Orienta, saranno tra i fronti d’innovazione delle imprese a richiedere il maggior numero di nuovi lavoratori nei prossimi cinque anni.

Dic 2018

03