SCUOLA

CREMONA - VIADANA

Un apiario urbano come indicatore ecologico

A Cremona un progetto di educazione ambientale che parte dalle api

E’ della scuola grafica di IAL Lombardia il logo di Cremona Urban Bees, un progetto di educazione ambientale che attraverso l’apicoltura urbana vuole offrire occasioni per sviluppare la partecipazione attiva dei cittadini. Cremona Urban Bees è promosso dal Comitato di Quartiere 1, Biblioteca Centro di Documentazione Ambientale con il supporto del tecnico di riferimento ed apicoltore Daniele Biazzi.

“Il nostro obiettivo è richiamare l’attenzione delle persone sui temi dell’ecologia – spiegano gli organizzatori – e il mondo delle api è un indicatore straordinario della salubrità o meno dell’ambiente in cui viviamo”.

Il progetto vive di numerosi appuntamenti [presentati di volta in volta nella pagina Facebook di Cremona Urban Bees] in cui è possibile, un passo alla volta, diventare apicoltori in città e imparare a gestire il primo apiario collettivo urbano.

Molti degli appuntamenti vedranno impegnati i giovani allievi dei corsi di ristorazione e cucina di IAL Cremona e Viadana per i buffet programmati a chiusura degli incontri.

File scaricabili

icona scarica file Il logo del progetto

Nov 2018

13