SCUOLA

LEGNANO - SARONNO

Una pasticcera fuoriclasse per il via del nuovo anno formativo

Sabato 21 settembre Sonia Balacchi incontrerà i giovani allievi delle sedi IAL Lombardia di Saronno e Legnano

Nel mondo della pasticceria è una fuoriclasse! Tra zucchero, farine e cioccolato Sonia Balacchi ha conquistato nel 2012, quando aveva solo 29 anni, il “The Pastry Queen”. E’ stata la prima donna a diventare campionessa del mondo di pasticceria e sabato 21 settembre sarà a Saronno e a Legnano a raccontare la sua storia e il suo modo di pensare la pasticceria agli allievi di IAL Lombardia.

NULLA È IRRAGGIUNGIBILE!

“Ho sempre lavorato pensando di poter dare un esempio positivo ai ragazzi e ragazze che si affacciano a questo mondo della pasticceria – ha dichiarato in una intervista ad quotidiano on line di Rimini, la sua città natale – ed è per questo che mi rendo disponibile a parlare della mia esperienza cercando di trasmettergli quella passione che a me sta dando tante soddisfazioni. Nulla è irraggiungibile se ci si dedica anima e corpo, dando il meglio di se stessi con serietà, determinazione, rispetto e vera umiltà”.

Il primo appuntamento della giornata sarà a Legnano, a partire dalle 9; mentre alle 11 si replicherà a Saronno: anche i genitori degli allievi delle due sedi di IAL Lombardia sono invitati!

TALENTO E ISPIRAZIONE

È un momento importante che simbolicamente mettiamo ad inaugurazione del nuovo anno scolastico – scrive in una nota la direzione della scuola – offrendo ai nostri giovani studenti la possibilità dei confrontarsi con una professionista di grande talento da cui trarre ispirazione e stimoli per il loro percorso formativo”.

Nel 2015 Sonia Balacchi è stata chiamata a rappresentare l’Italia al Palazzo dell’ ONU a New York in occasione dell’ItalianFoodFestival; collabora stabilmente con diverse aziende per consulenze e realizzazione di eventi.

Set 2019

14