FORMAZIONE

CREMONA - VIADANA

Lezioni on line per gli allievi IAL di Cremona e Viadana

Coinvolti tutti gli indirizzi formativi delle due sedi: cucina, grafica e meccanica.

Per dare continuità al programma scolastico, sicuramente. Ma anche per sostenere e rassicurare i ragazzi. Sono gli obiettivi della didattica on line che impegna in questi giorni i docenti delle sedi di Cremona e Viadana di IAL Lombardia.

Attraverso la piattaforma Google Classroom gli allievi di tutti e tre gli indirizzi formativi – cucina, grafica e meccanica – restano in contatto con professori e compagni, sperimentando modalità originali di insegnamento e di apprendimento: dalla parete attrezzata per l’officina che il docente realizza in sede per poi interagire con gli studenti su come renderla ulteriormente efficace e utile per le necessità del lavoro, allo sguardo a distanza sui fornelli di casa dei giovani del corso di cucina che realizzano, accompagnati, consigliati e guidati la ricetta che il giorno precedente lo chef ha proposto e spiegato.

Fino alla sfida didattico/creativa del contest lanciato per gli allievi del corso di grafica multimediale delle due sedi IAL: condensare in uno scatto fotografico stati d’animo e pensieri di questi giorni complicati e confusi.

Nella gallery dedicata al contest – che sarà quotidianamente aggiornata fino al termine della sfida – i primi scatti inviati dai professori (per rompere il ghiaccio) e dai ragazzi. Qui sotto, invece, il “promo” del contest realizzato dai docenti.

Mar 2020

20