Servizi per le imprese


IAL Lombardia opera nel settore della formazione per la sicurezza da oltre 20 anni, dispone di un catalogo formativo specifico ed è in grado di attivare i percorsi formativi finanziati sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ogni azienda può rivolgersi ad una delle 12 sedi IAL presenti sul territorio, potendo contare su personale qualificato per l'analisi dei fabbisogni, la progettazione degli interventi e la richiesta di finanziamenti.

Ogni sede IAL è in grado di fornire:

SUPPORTO E CONSULENZA

nell'accesso e nella gestione di finanziamenti pubblici e di altre opportunità: monitoraggio dei bandi/avvisi pubblici di finanziamento dell’innovazione, predisposizione del progetto formativo in base alle specifiche esigenze dell'impresa e delle fonti finanziarie.

PREDISPOSIZIONE PIANI DI FORMAZIONE

aziendali, interaziendali, settoriali, territoriali: rilevazione dei fabbisogni formativi, supporto all'analisi, alla progettazione e alla realizzazione - in sedi IAL o in sedi aziendali - di Piani formativi aziendali, settoriali, territoriali.

ASSISTENZA ALLO SVILUPPO DI ATTIVITÀ INNOVATIVE E SPERIMENTALI

supporto per la gestione di progetti di sviluppo innovativo, attraverso azioni di progettazione, coordinamento, monitoraggio, valutazione e partnership con istituti di ricerca e Università.

INTERESSATO A UN FINANZIAMENTO?

I fondi paritetici interprofessionali per la formazione continua promuovono e finanziano la qualificazione e la riqualificazione professionale dei lavoratori per sostenere l'incremento occupazionale e incoraggiare la competitività delle imprese.